CORSO ARBITRI

Come diventare arbitri?

Frequentando il corso gratuito organizzato dalla nostra sezione, con 12 lezioni distribuite in un paio di mesi. Possono partecipare al corso arbitri ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 anni compiuti e i 40 anni non compiuti.
Al termine del corso bisogna superare un esame scritto, con i quiz tecnici sul regolamento, e un colloquio orale; entrambe le prove si tengono nella medesima giornata. Oltre all’esame è necessario presentare un certificato medico per la pratica sportiva agonistica.
Superato l’esame siete Arbitri! Vi vengono consegnati gratis la divisa, il taccuino ed il fischietto; mentre le scarpe da calcio e l’orologio con cronometro NON vengono forniti e sono da acquistare a carico di ciascun Arbitro presso qualsiasi negozio di articoli sportivi.

Quali vantaggi ci sono a essere arbitri?
– Guadagno immediato sulle partite arbitrate (circa 40/80 euro a partita)
– Tessera FIGC per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani, dalla Serie A in giù
– Rilascio dichiarazione per crediti formativi extrascolastici
– Possibilità di fare attività sportiva agonistica
– Promozioni e scontistica riservata su moltissime categorie e negozi sia fisici che online

Arbitrare e continuare a giocare si può?
I calciatori e le calciatrici tra i fino ai 18 anni compiuti, possono diventare arbitri continuando a giocare a calcio per la propria società di appartenenza! Unica preclusione per l’arbitro/calciatore sarà il NON poter dirigere partite relative ai gironi delle competizioni in cui sia presente la propria società.

Cosa aspetti? Contattaci su maniago@aia-figc.it