Terzo posto al torneo C5 di PN per la squadra sezionale!

Anche quest'anno la nostra squadra sezionale centra un risultato di rilievo al torneo di calcio a 5 organizzato dai cugini della sezione di Pordenone. Sotto la guida del mister Daniele Bassutti i ragazzi hanno portato a casa un meritato terzo posto che fa ben sperare in vista della festa regionale dell'arbitro, dimostrando un notevole miglioramento rispetto alle passate annate sia per quanto riguarda la qualità di gioco che per l'impegno profuso: non a caso, sono stati in grado di battere entrambe le squadre finaliste nella fase a gironi.

Dopo essersi fatti sfuggire per un soffio il pass per la finalissima nel triangolare di semifinale, la "Bene ma non Benissimo" partiva con la determinazione di portare a casa almeno il terzo posto. 

L'assenza della squadra dei "Bianco&Rosso" e la conseguente amichevole con i finalisti dei "Materasso" ha permesso al mister in seconda Davide Petralia di testare alcune modalità di gioco in vista della successiva e decisiva partita: si parte e già da subito si vede che la squadra c'è, attacca, corre, crea....ma la sfera non ne vuole sapere di entrare in porta. E così dopo il legno colpito su punizione da Radovanovic gli avversari passano, con una sfortunata deviazione a mettere fuori gioco l'estremo difensore maniaghese su di una conclusione avversaria da fuori. E' un'amichevole, ma i ragazzi non ci stanno a perdere: vogliono dimostrare che possono giocarsela con tutti, anche con la finalista. Palla al centro, detto e fatto con la freccia serba e Mongiat a firmare la rimonta.

Si passa alla partita decisiva contro la rocciosa ed esperta squadra del "Mister Team" forti della convinzione di voler portare a casa la coppa. Forse un pò troppo convinti: passano pochi minuti ed ancora una volta dimostriamo come ai maniaghesi non piace vincere facile: 1 a 0 per gli avversari. Ma stasera non ce n'è per nessuno, ed i punteri bianco/verdi calano la manita sugli avversari, 5 a 1 e tutti a casa!

La sezione porta dunque a casa una meritata terza piazza e il trofeo di miglior portiere del torneo assegnato con merito al sempreverde Davide Petralia. Alla festa regionale dell'AIA dunque occhio ai maniaghesi!!!!

p.s. Un ringraziamento particolare alla sezione di Pordenone per l'invito e arrivederci all'anno prossimo!