Raduno Precampionato S.S. 2017-18

Oggi 20 Agosto ha avuto inizio presso la splendida cornice di Forni di Sopra il consueto raduno precampionato, evento che storicamente sancisce l'inizio della nuova stagione sportiva dei fischietti maniaghesi. Un nutrito gruppo di giovani arbitri, guidato dal presidente Popia, si è presentato presso la rinomata località carnica per rimettersi in moto (chi più, chi meno), sia tecnicamente che atleticamente, in modo da poter affrontare al meglio i campionati al via. Ad essi si aggiungeranno, in maniera più o meno saltuaria, numerosi altri associati, a dimostrazione della volontà di trascorrere almeno qualche momento in compagnia dei colleghi, nonostante gli impegni.

Al saluto mattutino di inizio raduno del presidente è seguito il via della preparazione atletica presso il campo sportivo di Forni, che sarà sede delle due sessioni giornaliere di allenamento per tutto il resto della settimana. Ad esse si aggiungeranno le riunioni tecniche, con quiz e lezioni interattive seguite da Giulio Bassutti, ben disposto a mettere a disposizione dei giovani associati tutta l'esperienza maturata in ambito nazionale.

Da sottolineare la visita del CRA e del settore tecnico, nella persona di Valentino Menegoz, che nella giornata di venerdì fornirà ai nostri arbitri un notevole momento di crescita con la lettura della consueta circolare n°1 e con la visione/analisi dei video correlati proposti dall'AIA centrale. 

Un buon lavoro quindi ai nostri colleghi impegnati in Carnia ed un buon divertimento a tutti in compagnia della sezione di Maniago!