Raduno Forni 2017: un ottimo inizio di stagione!

l Presidente Francesco Popia ha chiuso con soddisfazione la settimana di ritiro precampionato, appuntamento ormai tradizionale e caratterizzante per la sezione di Maniago. Anche per questa edizione la nostra... "Sportilia" è stata Forni di Sopra (UD) presso l'hotel Davost, struttura ideale per i gruppi sportivi, per l'organizzazione e per l'offerta completa di campo sportivo, piscina, palestra.
Un contesto in cui i ragazzi hanno potuto tenere ogni giorno due sessioni di allenamento, modulando i carichi e gli esercizi in maniera ottimale, seguendo il programma predisposto dal nostro preparatore atletico Turatti e sotto la guida dell'esperto Giorgio Cozzi.

Intenso il lavoro anche sulla parte tecnica; la visita di Valentino Menegoz del Settore Tecnico ha permesso di conoscere a fondo i contenuti della Circolare n°1 per la stagione in corso, così come i videoquiz proposti dal componente CRA (alla prima uscita ufficiale dalla nomina del nuovo presidente Merlino) Carlo Taverna, hanno completato il focus sul regolamento proposto quotidianamente agli arbitri presenti.

Importante inoltre il focus curato da Giulio Bassutti sulla leadership e sulla comunicazione non verbale, attraverso interventi in aula e simulazioni sul terreno di gioco che hanno coinvolto i partecipanti in un costruttivo ed innovativo lavoro di gruppo.
 

Ritiro precampionato dai contenuti importanti per i partecipanti, ma anche occasione fondamentale per rinnovare il forte spirito associativo che caratterizza il gruppo di Maniago; non sono mancati i momenti di svago e diversi associati hanno portato con sè le famiglie, a conferma del clima positivo e coinvolgente che si respira nella nostra sezione. Maniago conferma dunque l'impegno ad offrire ai propri associati una proposta tecnica formativa di alto livello, che fornisca alle categorie provinciali, regionali e nazionali arbitri e assistenti di qualità perché allenati, preparati e affidabili.

 

Giulio Bassutti