Il C.R.A. in visita a Maniago

Nella serata di Venerdì 28 Ottobre si è tenuta presso la sede sezionale di Via Marco Polo l'annuale visita del comitato regionale alla sezione maniaghese. Il presidente Massimo Della Siega (sez. Pordenone) assieme al vice Marino Titolo (sez. Maniago) e al componente Carlo Taverna (sez. Gorizia) ha portato alla gremita ed attenta sala le ultime novità in termini di disposizioni che il comitato regionale sta adottando per la stagione sportiva in corso.

Dopo i saluti di rito, il presidente Della Siega ha intrattenuto la platea con un'interessante presentazione su come il nostro carattere possa influire la prestazione arbitrale e su come sia possibile allenare non solo il corpo, ma anche la mente affinchè sia predisposta al meglio ad affrontare le fatiche psicologiche legate alla direzione di una partita di calcio.

E' stata quindi la volta del vicepresidente Titolo, che ha posto all'attenzione dei nostri associati una serie di video con casistiche tecniche di arbitri a disposizione dell'OTR, e quindi a noi vicini in termini di categoria, analizzandoli con la competenza e la scrupolosità che lo contraddistinguono. Dall'analisi di una semplice ripartenza o dal confronto fra doppio giallo - rosso diretto Marino ha voluto sottolineare come noi dobbiamo applicare quello che chiede il regolamento e non la partita, e di come "volere sia potere".

Al termine della riunione la serata è proseguita presso il ristorante "al Caminetto" di Maniagolibero, dove i nostri associati più giovani hanno potuto confrontarsi fra di loro e con i colleghi più esperti sulle nozioni appena acquisite.