Corso OA – Aumentano i formatori di AIA Maniago

E' di pochi giorni fa la conferma della chiusura definitiva della stagione 2019-20, ma non per questo l'attività tecnica si ferma.

Dopo la recente qualifica di arbitro effettivo per Cristian Tesan, nella giornata di sabato 13/06 si sono tenuti in video conferenza, gli esami di qualificazione per OA. 3 i neo Osservatori per la sezione di Maniago: Davide Petralia e Daniele Bassutti per il C11, mentre Alessandro Morossi andrà a rimpolpare l'organico regionale degli osservatori C5.
La Commissione era composta da Paolo Consonni del settore tecnico ( Sez. Di Abbiategrasso), Luca Cavanna (Vice Pres. CRA ) e Manuel Giacomazzi (Pres. Sez. di Pordenone). Dopo il saluto del Presidente Merlino, ai candidati sono stati dati degli imput sul ruolo dell'OA, sul valore del colloquio e sull'approccio generale al ruolo. Sono stati poi sottoposti ad alcune domande di carattere tecnico alle quali hanno risposto brillantemente (per il C5 ci si è avvalsi del supporto del Componente CRA Gilberto Piva).
Certamente una modalità anomala rispetto al solito e in parte monca della normale attività prevista, ma che tuttavia ha lasciato nei neo OA la volontà e la voglia di ricominciare in questo nuovo ruolo.

Complimenti ai neo-osservatori da parte della sezione tutta!